Busto Arsizio, la Polizia Locale ai campionati mondiali USIP di Judo

Martedì 24 settembre 2019 a Sesto san Giovanni si sono svolti i Campionati mondiali di Judo per le forze di polizia nell’€™ambito dei Campionati Mondiali USIP 2019. L’€™evento è stato organizzato da USIP (International Police Sports Union), Associazione mondiale che raggruppa 75 nazioni sui cinque continenti e che organizza eventi sportivi mondiali per appartenenti alle forze di Polizia e polizie locali e gode del patrocinio del CIO (Comitato internazionale olimpico).

La gara ha visto sul tatami 70 atleti provenienti da tutto il mondo fra cui judoka da Cina, Canada, Bahrein, Kuwait, Iraq, Bielorussia, Cekia, Italia, Colombia, e altre nazionali europee.

Il Sovrintendente Claudio Zanesco della Polizia Locale di Busto è stato selezionato come arbitro in quanto cintura nera 4 dan di judo con vasta esperienza nell’ambito agonistico.

La Polizia Locale è orgogliosa di annoverare nel proprio organico il Sovrintendente Zanesco e di essere stata partecipe di questo evento internazionale di alto livello con proprio rappresentante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *