Fagnano Olona, la Mezzanotte Bianca ha conquistato tutti

Grande serata di festa ieri sera a Fagnano Olona dove la MezzaNotte Bianca ha conquistato tutti.

Sono state davvero tante le persone che si sono trovare a passeggiare nel centro storico fagnanese, ammirando tutte iniziative messe in campo dagli organizzatori.

Un lungo serpentone si muoveva nel doppio senso di marcia tra il Castello Visconte e la piazza centrale, e viceversa.

Una serie di iniziative ha messo in evidenza le peculiarità  locali della quarantina di negozi che hanno aderito e sostenuto la Mezzanotte Bianca, rispondendo positivamente all’invito della Presidente dell’Associazione Negozianti Fagnanesi, Patrizia Colombo.

Entusiasti anche al Castello Visconteo con numerosi gruppi di persone che hanno scelto di conoscere l’antico maniero grazie alle visite guidate organizzate dai volontari della Pro Loco fagnanese, guidata dalla storica Presidente Armida Macchi Porta.

Festa, musica, spettacolo, esibizioni, assaggi, oltre ovviamente ai punti di ristoro, sono state le principali attrazioni della manifestazione che ha richiamato in strada persone giunte anche da fuori paese.

Anche il maltempo, rimasto come spada di damocle sulla testa degli organizzatori fino all’ultimo momento, alla fine per fortuna non ha rovinato la festa trasformando il centro storico nel “lungomare” estivo di una città  della riviera.

Un viaggio tra le attività  che cerchiamo per quanto possibile di racchiudere in questa ricca fotogallery, ringraziando e complimentandoci con i negozianti, la Protezione civile, Polizia locale e Pro Loco e tutte le persone e associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *