Fagnano Olona, Mezzanotte Bianca, tutto pronto per il grande evento

Siamo arrivati alla Mezzanotte Bianca anche quest’anno, l’evento che corona la fine dell’estate fagnanese.

Un lavoro complesso anche dal punto di vista della macchina amministrativa, cercando di fare conoscere e promuovere le attività  del territorio.

Sì differenzia dalle altre notti colorate quella fagnanese, essendo solo “mezza” e fa un pò da richiamo in Valle e non solo.

Negozi e prodotti in vetrina in una serata di festa che ravviva tutto il centro storico con tante iniziative.

Dal castello visconteo fino a via Dante infatti, sono molteplici le iniziative in programma, con divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Sono una quarantina le attività  aderenti, potenziato anche il punto di ristoro, reso più indipendente e professionale per organizzare e offrire sempre meglio un servizio migliore.

Carnevale Ambrosiano, Natale in piazza e la mezzanotte bianca sono le principali proposte messe in campo dai negozianti guidati dalla Presidente Patrizia Colombo per l’anno in corso.

“Non è scontato avere l’adesione dei commercianti che ringrazio per la loro grande energia.

Importante infatti la collaborazione tra pubblico e privato, che è il valore aggiunto su cui lavorare ulteriormente per promuovere negozi e il paese stesso” aggiunge il Sindaco Maria Elena Catelli.

“Chi arriva da fuori resta sempre affascinato dal castello visconteo durante le visite guidate che danno un tocco culturale all’iniziativa.

Una bella collaborazione tra associazioni che funziona da anni e che vogliamo rinnovare”, aggiunge la Presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta.

“Una sinergia davvero molto importante, faccio i complimenti per affluenza e qualità  degli eventi proposti e che migliorano di anno in anno”, commentano i delegati dell’ascom di Busto Arsizio.

Entusiasmo e determinazione degli organizzatori non mancano e tutti i lettori sono invitati al grande evento previsto per sabato 7 settembre dalle ore 19 che vuole mettere in evidenza le tante peculiarità  locali da scoprire e rivalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *