Turismo, Milano, Lombardia, meta turistica dello shopping internazionale

“Il turismo è un volano strategico per l’economia nazionale e regionale: negli ultimi anni la Lombardia risulta essere la regione italiana piu’ apprezzata dagli stranieri per lo shopping internazionale.

Grazie a strutture ricettive di alto livello e settori competitivi come la moda e il design, Milano e la Lombardia rappresentano un brand unico almondo.

Nei prossimi giorni, poi, grazie alla ‘Settimana della Moda’, i nostri territori avranno una vetrina privilegiata per mettere in risalto le loro eccellenze e la genialita’ del Made inItaly”.

Cosi’ Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, commenta i dati forniti dall’associazione russa dei tour operator, secondo cui Milano e’ la regina del Tax Free Shopping da parte dei visitatorirussi in Italia.

“I visitatori che spendono di piu’ – aggiunge Lara Magoni – fanno riferimento alle aree geografiche del pianeta che sono economicamente piu’ forti.

Tutto questo significa che il livello di attrattivita’ di Milano e della Lombardia e’ assolutamente elevatissimo nelle aree del mondo dove le risorse economiche non vengono di certo a mancare,dai Paesi europei agli Stati Uniti, dalla Russia sino al mondo arabo”.

“Chi ama un’esperienza ‘da sogno’ – conclude l’assessore regionale al Turismo – sotto tutti i punti di vista non puo’ far altro che far tappa in Lombardia.

In tal senso la Regione e’ pronta ad investire ulteriormente per aumentare ancora di piu’ la conoscenza della Lombardia nel mondo e sostenere i nostri grandi brand internazionali, catalizzatori fondamentali per l’economia del territorio.

L’obiettivo dichiarato e’ far diventare la Lombardia la prima meta turistica d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *