Fagnano Olona, Milano, “PittaRosso Pink Parade”, tantissimi partecipanti

Milano invasa dal rosa run, con oltre 16 mila partecipanti alla sesta edizione della “PittaRosso  Pink Parade”, tra cui tante fagnanesi e Valle Olona.

Appuntamento che sta diventando tradizionale, la corsa si sviluppa in 5 chilometri e si pone come obiettivo la raccolta fondi per “Pink is Good”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili.

Anche quest’anno infatti i fondi raccolti durante la manifestazione partita dal castello sforzesco, permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K.

Il progetto ambizioso mira a ridurre la mortalità  del tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche disponibili, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne.

Lo sport, insieme alla diagnosi precoce, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione, è questo il messaggio che si vuole diffondere;.

Quante più persone si riusciranno a coinvolgere, quanto più sarà  facile dare voce a questa causa.

La Fondazione Veronesi è impegnata anche nella divulgazione con progetti che evidenziano e danno risalto alla grande importanza della prevenzione come il gruppo delle  Pink Runner, ex pazienti colpite da un tumore femminile, che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *