Fagnano Olona, Tiro a Volo, 20 anni di un’eccellenza

Cammino non senza difficoltà  quello che ha attraversato la società  di Tiro a Volo fagnanese e che nonostante tutto è arrivata a festeggiare un lusinghiero compleanno.

Sono appunto 20 anni che il presidente Mauro Bassi gestisce l’impianto in via Poligono, un’eccellenza nazionale dove è stato disputato anche un campionato mondiale della disciplina.

Non con poche difficoltà  dicevamo, ma alla fine la grande tenacia e impegno che con passione immensa trasmette Mauro Bassi in ogni operazione che compie, la struttura è stata riaperta ed è tornata a raggiungere importanti risultati.

Tante soddisfazioni sono arrivate anche dal settore giovanile grazie alla creazione dei corsi del centro avviamento allo sport, conseguendo due titoli nazionali nella “fossa” e portando Martina Grioni a vestire giovanissima la maglia della nazionale juoniores.

Nella serata, a cui non ha fatto mancare il supporto sia la federazione che l’amministrazione comunale, sono stati premiati gli atleti che si sono distinti nel campionato sociale 2019 di Fagnano

Ecco tutti i vincitori. 1^ Categoria Pasquale Salvatore – 2^ Categoria Faverzani Fausto, 3^ categoria Novelli Gaetano, Categoria Master Pagani Danilo, Categoria Veterani Caldelli Fabrizio. Juniores Lorenzo Gallo.

Per quanto riguarda i meriti sportivi del Settore Giovanile, Martina Grioni Juniores è stata premiata come atleta dell’anno per avere conquistato podi nazionali ed internazionali come il Gran Prix International di Porpetto: oro nelle tre specialità : individuale, mixed team e a squadre.

William Pretini sempre juniores ha conquistato nel Mondiale in Francia l’argento a squadre in fossa universale.

Sono stati inoltre premiati Pierluigi Bestetti quale International Referee (giudice internazionale ISSF) che ha coordinato il campionato del Mondo di tiro a volo 2019 a Lonato.

Infine Corrado Roveroni, quale istruttore premiato per l’impegno e i risultati ottenuti nel Settore Giovanile 2019.

Impegno rinnovato da tutta la società  che cura e tiene in ordine tutta l’area verde nel fondovalle, che ha costituito una grande famiglia intorno a se, dove sport, amicizia e serietà  risplendono sui sorrisi delle oltre cento persone presenti in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *