Fagnano Olona, Luigi Garlando tra i ragazzi delle scuole

Incontro con i giovani per il noto giornalista delle pagine rosa della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, che ha presentato il suo libro dal titolo ‘€œMosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel’€. Evento che rientra nella rassegna “Fagnano Legge” organizzata dall’Amministrazione Comunale fagnanese in collaborazione con la Libreria Millestorie.

Era solo un ragazzo quando l’incontro con Rita Levi Montalcini ha cambiato la sua vita. “Fare questo lavoro che non è un lavoro, perchè ad esempio pensate stasera sono a Milano allo stadio per seguire la partita che anticipa la prossima giornata di campionato di serie a del weekend.
Ecco, sarebbe bello e vi auguro un giorno di poter fare anche voi un’attività , un lavoro che vi piace e che vi regali tante soddisfazioni”, racconta Garlando.

Il pomeriggio procede con una bella chiacchierata con l’autore che ha risposto alle tante domande poste dai ragazzi presenti in aula magna.

“Il destino te lo costruisci tu con i tuoi sogni, i tuoi studi, con sacrifici, rinunce, e tenendo sempre in allenamento la testa”.

Giornalismo e scrittura si intersecano grazie alla grande passione che esprime nei testi che con simpatia sono a portata di mano per i ragazzi. Pur nella semplicità  tra le pagine del libro vengono toccati temi e problemi di stretta attualità  e non solo, con situazioni forti anche difficili da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *