Alessandro Cocco il re delle comparse Tv se ne è andato

Alessandro Cocco il re delle comparse in Tv se ne è andato
Alessandro Cocco il re delle comparse Tv se ne è andato

Non c’era trasmissione televisiva in cui non si vedessero le sue inquadrature tra il pubblico, Alessandro era il re dei presenzialisti in tv ed aveva il record di 10.063 presenze in tante trasmissioni, collezionando il record di 33.194 passaggi che gli aveva permesso di entrare nel Guinness World records

Lo ho incontrato tante volte negli studios di La7, molto educato, molto gentile simpatico e mi raccontava con l’entusiasmo di un fanciullo delle sue avventure tra il pubblico di tutte le trasmissioni a cui partecipava.

Alessandro Cocco era nato a Valdagno e si era trasferito giovanissimo a  Gornate Olona, nel varesotto, e aveva cominciato a lavorare come operaio per poi avviare un’€™attività  in proprio.

La passione per la televisione è sbocciata nel 1976 a TeleAltmoilanese con la partecipazione tra il pubblico della trasmissione “Schiaffo e bacio’€, condotta da Raffaele Pisu e da quel momento è stata un continuo presenziare negli studios prima delle televisioni private che si sviluppavano in quegli anni per poi passare alle reti nazionali come Rai e Mesiaset.

Alessandro cercava tutte le volte la prima fila, ma sempre educatissimo, mai sopra le righe, mai un gesto fuori posto e collezionava foto (alcune gliele ho scattate anch’io) con tutti i personaggi famosi che incontrava nelle varie trasmissioni.

Oltre a tutte le presenze televisive Alessandro ha avuto piccoli ruoli in una settantina di film e in numerosi spot pubblicitari.

Ciao Alessandro, ci mancherai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *