L’agenzia non registra il pagamento del premio, automobilista multato. Verrà risarcito.

Pagare regolarmente l’assicurazione auto ma prendere lo stesso una multa? Sembra un gioco di parole ma è successo davvero ad un automobilista, il Signor Vito di Busto Arsizio, che è stato fermato dalla polizia stradale giorni fa, dopo che i sistemi di rilevazione delle infrazioni posizionati sulla macchina in pattuglia, hanno identificato la targa, segnalandola tra le auto senza assicurazione.

Ma Vito l’assicurazione l’aveva, infatti era in possesso del cedolino che attestava il pagamento ma per un errore dell’agenzia, che non aveva registrato l’accredito, è stato costretto a pagare 300 € d’ammenda vedendosi decurtare anche 5 punti dalla patente.

L’agenzia ha riconosciuto, con molta onestà, le proprie responsabilità e si è attivata per risarcire il proprio cliente; inoltre incaricherà un avvocato di far riavere i punti persi, all’incolpevole protagonista della vicenda.

Un episodio che purtroppo mostra come a volte si possa pagare per responsabilità altrui ma, in questo specifico caso, sembra che tutto si risolverà per il meglio vista l’ammissione di colpa e la pronta soluzione applicata per rimediare ad una svista fortuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *