Aggiornamento del bollettino di guerra a Saronno

Saronno, zona Orsoline, verso le 21 della sera del 14 u.s. è la festa degli innamorati, ma non per tutti. Una ragazza parcheggia l’auto e scende dalla vettura. Sul marciapiede, ombra nell’ombra, qualcuno è in attesa. L’ombra si avvicina alla portiera posteriore, la apre, fulminea preleva la borsa della giovane e fugge. La ragazza prova a inseguirlo, ma il ladro è troppo veloce. Più tardi la borsa verrà ritrovata da un passante: manca una somma di denaro e un monile prezioso. I carabinieri, avvisati, confermano che la zona è da qualche tempo nel mirino dei malviventi.

Questi i fatti, che arricchiscono il quotidiano bollettino di guerra saronnese. Ormai si sono perse le parole per definire una situazione che perdura da tempo, e che da diverso tempo si è ulteriormente aggravata.

Modesta proposta per tutti coloro che si confronteranno alle prossime elezioni comunali: considerato che i programmi elettorali sono libri dei sogni, e che il punto programmatico dedicato alla sicurezza è a sua volta un libro dei sogni racchiuso in un libro dei sogni, abbiano il coraggio di metterci una croce sopra. La Sinistra non è in grado di affrontare la questione perché i suoi residui ideologici glielo impediscono, la Destra non lo è per insipienza e incapacità.

Nell’attesa che si trovi qualcuno che abbia voglia di metter mano davvero al problema, ognuno per sé, e Dio per tutti.

Alfonso Indelicato

Consigliere comunale indipendente eletto a Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *