Basta tasse sui parcheggi negli ospedali

Riceviamo e pubblichiamo una vicenda vergognosa, la speculazione sui parcheggi negli ospedali della Toscana

LETTERA APERTA AL GOVERNO E AI PARLAMENTARI

                    Firenze, 12 febbraio 2020

Centinaia di milioni di euro sottratti ai cittadini bisognosi di prestazioni sanitarie e costretti a raggiungere i presidi con un veicolo: una vera e propria tassa sulla salute da cancellare.

Si tratta di centinaia di milioni di euro ma che possono essere molti di più perché, dal solo documento del Consiglio regionale Regione Toscana – Mozione n. 646 approvata nella seduta del Consiglio regionale del 1° febbraio 2017 avente per Oggetto: In merito alle tariffe per il parcheggio negli ospedali, leggiamo che solo nel 2017, solo nell’area fiorentina, solo in quattro presidi ospedalieri (San Giovanni di Dio, S.M. Annunziata, Meyer, CTOhanno incassato 1.475.435,00 euro. Pagamenti che penalizzano in particolare i soggetti economicamente più deboli, traducendosi quindi in una misura doppiamente incivile.

Per quanto sopra chiediamo al Governo e ai parlamentari d’intervenire affinché all’interno o nelle immediate vicinanze degli ospedali e dei luoghi che erogano prestazioni sanitarie, il parcheggio e la sosta devono essere gratuiti.

Per facilitare il compito a chi abbiamo eletto a rappresentarci per governare il Paese, i nostri consulenti giuridici hanno preparato la proposta di legge che segue, composta di soli due articoli. Ovviamente il Governo può far propria questa proposta traducendola in un decreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *