Castiglione Olona, Luigi Vedovati presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Angeli fragili”.

Venerdì 14 febbraio alle ore 20.30 in Biblioteca Civica (Via Marconi, 1 – Castello di Monteruzzo) lo scrittore Luigi Vedovati presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Angeli fragili“.

Pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Eclissi, il romanzo racconta la forte alchimia tra Maria e Giuseppe, diversi per età, cultura, religione e abitudini; un’intensa storia d’amore messa però a dura prova dagli imprevisti della vita e dalle incomprensioni che i rapporti e le relazioni generano. La serata sarà introdotta dal professor Giosuè Romano e avrà come ospite il castiglionese Luca Garofalo, autore del dipinto sulla copertina del libro di Vedovati.

Dedicato agli appassionati del territorio e della storia locale l’appuntamento a Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi) di sabato 15 febbraio alle ore 15.00 con Giampaolo Cisotto e il suo ultimo saggio dal titolo “Atlante del Serpio – Medioevo e dintorni di-segno in-segno“, edito da Macchione editore.

Cisotto, architetto, insegnante e studioso, attraverso questo testo presenta i risultati delle sue ricerche catastali e toponomastiche che indagano il territorio del Seprio alla ricerca di nuovi elementi utili a ricostruirne la storia.

Domenica 16 febbraio alle ore 16.00 la scrittrice varesina Patrizia Emilitri presenterà al Caffè Lucioni (Piazza Repubblica) i suoi due romanzi “La bambina che trovava le cose perdute” e “Ascolta il soffio del vento”. L’appuntamento è  inserito nel programma di “Tè con l’Autore”, ciclo d’incontri letterari organizzati dall’Associazione Culturale Borgo.

Patrocinati dalla Città di Castiglione Olona gli incontri sono a ingresso libero.

” Una storia d’amore. Un’apparente felice alchimia tra due esseri così diversi per età, cultura, religione, abitudini. Per Maria, Giuseppe rappresenta una protezione economica e spirituale, l’artefice del suo riscatto sociale e morale. Giuseppe è come “pazzo di lei” perché nella sua vita difficile, lontano dalla famiglia che lo ritiene un fallito e un perdente, gli è apparsa come un angelo. Con lei ha ritrovato una cosa importante, indispensabile per vivere: l’allegria. Ma purtroppo la realtà non è mai così rosea, i rapporti e le relazioni presentano, come in questo caso, risvolti drammatici, a volte inquietanti. Sospetti e delusioni, situazioni in cui chi è più fragile fatalmente finirà per soccombere ” (eventi Mondadori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *