Cinema Incontro di Besnate,sei gli appuntamenti introdotti da Giuseppe Blumetti

Da lunedì 24 febbraio, si rinnoverà l’appuntamento con il cineforum organizzato dal Cinema Incontro di Besnate, in collaborazione con il Comune di Besnate e A.C.E.C. Milano. L’edizione primaverile, mutuando una citazione di Eraclito, sarà intitolata: “Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare”.

Come da tradizione, saranno sei gli appuntamenti in programma, introdotti e commentati da Giuseppe Blumetti, Assessore alla Cultura del Comune di Besnate, Marco Parravicini, insegnante, e Alberto Pellai, medico, ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Le occasioni Culturali offerte dalla storica Sala Besnatese non si esauriscono qui: è anche in programma, prossimamente, una rassegna di  film selezionati tra quelli che saranno premiati all’imminente Notte degli Oscar.

Programma:

Cineforum (24/02 – 30/03)

24/02 UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK: regia di Woody Allen, con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber.

02/03 MARTIN EDEN: regia di Pietro Marcello, con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi e Denise Sardisco. Premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia 2019.

09/03 PARASITE: regia di Bong Joon-ho, con Song Kang-hoLee Sun-kyunYeo-jeong JoChoi Woo-SikPark So-dam. Palma d’oro come miglior film al Festival di Cannes 2019, vincitore dei Golden Globes 2020 come miglior film straniero, premiato ai BAFTA 2020 come miglior film straniero e per la migliore sceneggiatura originale.

16/03 L’UFFICIALE E LA SPIA: regia di Roman Polansky, con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Gregory Gadebois e Hervé Pierre. Gran Premio della giuria alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia 2019.

23/03 CENA CON DELITTO (KNIVES OUT): regia di Rian Johnson, con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon. Premiato come film dell’anno agli American Film Institute Awards 2020.

30/03 SORRY WE MISSED YOU: regia di Ken Loach, con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor e Ross Brewster. Nomination per il miglior film britannico ai BAFTA 2020.

Tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa sono reperibili sul sito www.cinemaincontro.com, tramite il quale è possibile acquistare online e senza costi di prevendita i biglietti per le singole serate al prezzo unitario di € 6,50 e gli abbonamenti per l’intera rassegna al prezzo di € 27,00. Le proiezioni inizieranno alle 21,00, mentre le casse apriranno alle ore 20,00 per permettere la migliore affluenza in sala agli spettatori che intendano acquistare il biglietto d’ingresso in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *